PREMIO .jpg

La creazione del Premio Amadeo Peter Giannini

 Il primo premio ideato dal Centro Studi A.P. Giannini dedicato ad Amadeo Peter Giannini in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova che hanno istituito una giuria d’esperti presieduta da Laura Gaggero (Assessore allo Sviluppo Economico e al Marketing Territoriale del Comune di Genova, e membro del CSAPG) e composta da Luigi Attanasio (Presidente della Camera di Commercio di Genova, e membro del CSAPG),Maurizio Caviglia (Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova), Franco Senarega (Consigliere Città Metropolitana di Genova, e membro del CSAPG) e Claudia Oliva (Vice Presidente del CSAPG).

Amadeo Peter Giannini, ligure di origini, in California, fondò prima la Bank of Italy e poi la Bank of America.

Attraverso la sua banca diede slancio all’industria creativa e finanziò i grandi del Cinema: Walt Disney, Charlie Chaplin, Frank Capra e molti altri.

Per questo motivo la GLFC ed il Centro Studi Amadeo Peter Giannini, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, hanno dato vita alla prima edizione del Premio Amadeo Peter Giannini  che a seguito di una giuria d’esperti hanno deciso di consegnarlo ad un’impresa che ha dato slancio alla Liguria in Italia e nel mondo, con la Vision di A.P. Giannini

Video sui vincitori Premio A. P. Giannini 2021

Serata di Premiazione 2021

_DSC3262.jpg
_DSC3274.jpg
_DSC3243.jpg
_DSC3218.jpg
_DSC3428.jpg
NS loghi  copia.jpg